mercoledì 20 maggio 2020

CreativeSocialProject "Piatti d'artista"


#MilanoFoodCity2020

 

Da quando, tre anni fa, l’iniziativa Milano Food City è stata inserita nel palinsesto degli eventi culturali della città di Milano, la nostra Associazione ha sempre partecipato con diverse iniziative formative ed aggregative rivolte alla cittadinanza in ottica inclusiva.

Quest’anno l’evento, previsto nella sua quarta edizione tra il 14 ed il 21 maggio, per motivi di emergenza Covid, è stato sospeso e rimandato al 2021. La nostra Associazione ha deciso di tener viva comunque questa bella tradizione per non perdere un’importante occasione di promuovere, oggi più che mai, socialità e presenza.

Il progetto social ha avuto la finalità di veicolare alcuni messaggi di educazione alimentare e stile di vita preziosi come l’oro! collegandoli a due momenti particolari della giornata:

LA COLAZIONE “Il mattino ha l’oro in bocca” - rispolverando un detto della tradizione, abbiamo voluto invitare al recupero di una sana abitudine che si sta perdendo nella vita frettolosa di tutti i giorni, ma che forse, in questo periodo casalingo abbiamo avuto l’occasione di riscoprire.

L’APERITIVO “Happy Golden Hour” - ponendo l’accento su questa usanza molto milanese, abbiamo voluto trasmettere il valore del cibo come momento di condivisione, di chiacchiere e convivialità.

Un ringraziamento speciale agli chef dell'Hotel Principe di Savoia, ai nostri ragazzi ed ai volontari dell'Associazione, che hanno sostenuto il progetto condividendo ottime ricette!

CREATIVE SOCIAL PROJECT

“Piatti d’Artista”

L’iniziativa è stata inaugurata il 15 maggio con l’apertura della nostra BiblioHome. La riflessione sul cibo si è collegata al concetto più ampio di nutrimento dell’essere umano nelle diverse dimensioni.. di corpo, mente, spirito e socialità!

La week, dal 15 al 21 maggio ha previsto un concorso aperto a tutti.. famiglie, volontari ed amici dell’Associazione che hanno partecipato numerosissimi nel presentare i loro “quadri da chef”, dimostrando che anche in cucina la creatività può comunicare cura e bellezza. D’altronde si sa… anche l’occhio vuole la sua parte!

Grazie e complimenti a tutti i partecipanti!

Ed ora gustiamoci insieme tutte le proposte arrivate... e scopriamo il piatto più votato👍🏻




Nessun commento:

Posta un commento